Guide mainFrame

Pubblicato il 6 gennaio, 2011 | da Antonio Madeo

[Guide] Trasformare con facilità filmati HD di iPhone 4 in .avi

mainFrame [Guide] Trasformare con facilità filmati HD di iPhone 4 in .avi

Sarò l’unico o forse no, magari dopo aver letto questo articolo qualcuno mi intonerà uno “scemo, scemo!”, ma io purtroppo sono uno gnugno a livello di video e montaggi e ogni cosa nuova che scopro è per me un grande risultato.

Parto dall’inzio facendo una premessa: sono uno dei pochi (forse) che ancora non possiede un televisore HD e che per vedere DivX utilizza un normalissimo lettore da tavolo. Ho fatto un bel po’ di filmati ai miei bimbi, buttati su PC e poi mi sono sentito chidere da mia moglie: “Amore, hai messo i filmati su DVD?” – Imbarazzo, pallore in viso, farfugliamento di qualcosa di incomprensibile… Mi trovo quindi a parlare con amici che di professione si occupano di video-editing, nonchè rippers a tempo perso. E qui inizia la chermesse: mi viene proposto Handbrake, poi FoxTab Video Converter e altri ancora… Ma il mio problema rimane sempre lo stesso: i settaggi del bitrate, la risoluzione e tutto quello che è al di fuori del semplice tasto “convert” sono per me taboo…

Ed ecco la svolta: stasera un caro amico (che editing non sa nemmeno come si scrive) mi presenta “Dream MOV to AVI converter”. Inizialmente penso che sia uno dei tanti programmi su cui dover settare valori per me equivalenti all’arabo, ma in compenso lo provo così come ho fatto con tutti gli altri. Sorpresa: alla fine della conversione il file avi da me generato è stato letto con mia grande gioia dal mio lettore DivX da 29,00 €! Come ve lo spiego in questa mini-guida realizzata per PC.

Scaricate il programma dal sito della casa madre.

Installate l’eseguibile ed attendete l’avvio del programma.

uno1 300x225 [Guide] Trasformare con facilità filmati HD di iPhone 4 in .avi Ora cliccate su Add Videos (potete selezionarne anche più di uno tenenedo premuto il tasto Ctrl) e vi si aprirà una tendina con la selezione del folder e del/dei file che volete convertire.

due 300x225 [Guide] Trasformare con facilità filmati HD di iPhone 4 in .avi Una volta selezionato il vostro file mov vi apparirà una schermata riassuntiva del/dei file appunto scelti:

tre 300x225 [Guide] Trasformare con facilità filmati HD di iPhone 4 in .avi Ora cliccate su Profile e scegliete il tipo di output che vi interessa (nel mio caso sono andato su common video e ho scelto avi, ma potere convertire anche in mkv, mp4 etc etc):

quattro 300x225 [Guide] Trasformare con facilità filmati HD di iPhone 4 in .avi Nella tendina “Output” selezionate il folder sul quale volete che venga salvato l’output (nel mio caso ho scelto il desktop) e cliccate su “Convert” :

cinque 300x225 [Guide] Trasformare con facilità filmati HD di iPhone 4 in .avi Al termine dell’elaborazione del/dei filmati vi ritroverete con il vostro avi bello pronto, caldo da servire a tavola ^_^

Il bello di questo programma è che può convertire praticamente tutte le tipologie di file video in qualsivoglia altro formato ed indica per ogni tipo di dispositivo (da iPhone, AppleTV fino a PC appunto) tutte le estensioni supportate.

Spero di aver fatto cosa gradita a qualcuno nel postare questo articolo, soprattutto quelli che si trovano nella mia stessa condizione di incapacità totale di editing audio/video. Il costo del programma “full” è di circa 14,00€.

Buona vita ^_^

Potete seguirci anche su Twitter:

http://twitter.com/c1b8

http://twitter.com/apple_mobile


L'autore



4 risposte per [Guide] Trasformare con facilità filmati HD di iPhone 4 in .avi

  1. Pingback: Tweets that mention [Guide] Trasformare con facilità filmati HD di iPhone 4 in .avi | AppleMobile .it | Notizie su iPad italia e iPhone 4 italia, iPod touch italia guide, contest, recensioni. Apple italia -- Topsy.com

  2. Ottimo…c’è anche la versione Mac?

  3. Pingback: [News Week #2] Tutte le news della settimana in un unico articolo! | AppleMobile .it | Notizie su iPad italia e iPhone 4 italia, iPod touch italia guide, contest, recensioni. Apple italia

  4. found your site on del.icio.us today and really liked it.. i bookmarked it and will be back to check it out some more later

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Back to Top ↑
  • Sponsor ufficiale

  • Facebook   Twitter   Google plus   Youtube   RSS

  • Consigliaci su Google + !