Apple steve-wozniak

Pubblicato il 12 agosto, 2012 | da Giovanni Cavaliere

Steve Wozniak: “Il Cloud è orribile ed è un pericolo”

 Steve Wozniak: Il Cloud è orribile ed è un pericolo

Steve Wozniak, co-fondatore di Apple e primo ingegnere a creare il primo PC ieri ha festeggiato il suo 62° compleanno e mentre tutto il mondo dei blog italiani se n’è dimenticato, ha rilasciato una piccola intervista in cui affronta il futuro prossimo dell’archiviazione dei dati. Il cd. “cloud” di cui ci siamo occupati per molto tempo.

Woz sostiene che mettendo i dati online se ne perda il controllo. Il consiglio di Woz è quindi quello di non servirsi dei sistemi Cloud.

Se pensa al futuro, poi dice che: “Credo che sarà orribile”  e ancora: “ci saranno un sacco di problemi orribili nei prossimi cinque anni” colpa del Cloud. che. La sensazione di Woz è quella di perdere il contatto diretto con i propri dati.

“Con il cloud non possiedi nulla, lo hai ceduto ad altri”
Woz mi ha sempre affascinato, non a caso è per me un genio assoluto, forse anche più grande di Jobs. Altra cosa che mi è sempre piaciuto è la schiettezza di quest’uomo: non ha mai risparmiato critiche alla sua ex-azienda (la Apple). Non a caso, Apple è stata la promotrice del cloud di tipo “consumer”, o no?
[via]


L'autore

Fondatore di AppleMobile.it. Laureato in Economia e Finanza, appassionato da sempre di Tecnologia, Politica ed Economia. Seguo il calcio e mi piace mangiare bene.



Un commento per Steve Wozniak: “Il Cloud è orribile ed è un pericolo”

  1. Pingback: Steve Wozniak: “Il Cloud è orribile ed è un pericolo” - Tecnologie - Segnala Feed

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Back to Top ↑
  • Facebook   Twitter   Google plus   Youtube   RSS

  • Consigliaci su Google + !