Apple tastiera_olografica

Pubblicato il 14 settembre, 2011 | da Giovanni Cavaliere

Tastiera olografica con gesture: ecco il nuovo brevetto Apple.

tastiera olografica Tastiera olografica con gesture: ecco il nuovo brevetto Apple.

Il futuro è sempre più user-friendly. Basti pensare che qualche anno fa i sistemi touch non esistevano (o comunque non erano così sofisticati e sensibili). Beh, sembra che l’attenzione dei grandi produttori sia sempre più quella di avvicinare l’utente alla tecnologia: sia esso con un riconoscimento facciale, con le impronte digitali o comando vocali. Si chiama innovazione, ed Apple (la società che più delle altre investe in R&S) non si tira certo indietro, ed ecco depositato un altro brevetto (l’n-esimo direste voi..). Si tratta della tastiera olografica.

La tastiera, da utilizzare sugli OS di Apple, è composta da un rilevatore che ci permette di convertire i gesti delle mani in comandi per i dispositivi.

Immaginiamo di sederci in poltrona e iniziare a gesticolare per muovere finestre o navigare… intrigante vero?

Ovviamente per vedere questo tipo di interazione ci vorrà tempo e, ricordiamo, molti brevetti sono depositati e assopiti da anni.. speriamo che questo non faccia la medesima fine..

 

[via]


L'autore

Fondatore di AppleMobile.it. Laureato in Economia e Finanza, appassionato da sempre di Tecnologia, Politica ed Economia. Seguo il calcio e mi piace mangiare bene.



Un commento per Tastiera olografica con gesture: ecco il nuovo brevetto Apple.

  1. A lot of thanks for every one of your hard work on this website. Gloria loves going through investigations and it’s really easy to see why. All of us notice all regarding the dynamic way you deliver rewarding information via the blog and therefore attract contribution from the others on this theme plus my daughter has been starting to learn a great deal. Take pleasure in the remaining portion of the new year. You’re doing a great job.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Back to Top ↑
  • Facebook   Twitter   Google plus   Youtube   RSS

  • Consigliaci su Google + !